lunedì 5 dicembre 2016







 5-11 DICEMBRE 2016  L'ORA DEL CODICE

Il MIUR, in collaborazione con il CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica, ha avviato questa iniziativa (che fa parte del programma #labuonascuola ) con l’obiettivo di fornire alle scuole una serie di strumenti semplici, divertenti e facilmente accessibili per formare gli studenti ai concetti di base dell'informatica.
Il progetto è stato riconosciuto come iniziativa di eccellenza europea per l'istruzione digitale nell’ambito degli European Digital Skills Awards 2016.
In tutto il mondo si stanno organizzando iniziative per creare una comunità di sensibilizzazione sul tema della formazione informatica. In particolare, nella settimana dal 5 all'11 dicembre 2016 si celebra a livello mondiale l’Ora del Codice.
L'Ora del Codice è un movimento globale che coinvolge decine di milioni di studenti in più di 180 nazioni. Chiunque, in ogni parte del mondo, può organizzare un'Ora del Codice. Esercitazioni di un'ora sono disponibili in oltre 40 lingue diverse. Non è necessaria alcuna esperienza. Da 4 a 104 anni.

L’ iniziativa è stata  inserita nel piano delle attività didattiche della  nostra scuola, attraverso varie modalità e assicurando la partecipazione da parte del maggior numero possibile di classi del nostro Istituto.

È anche possibile registrarsi individualmente partecipando come singolo utente (docente, studente o altro). Consigliamo a tutti di provare!



Nessun commento:

Posta un commento